COSA SIGNIFICA L’ILLUSTRAZIONE DI ANNOLUCE?

Mi piace vedere le persone che mi raccontano la loro libera interpretazione dell’illustrazione che ho scelto quando consegno il mio biglietto da visita.
In quell’immagine ho portato me stessa, il mio orizzonte, il mio entusiasmo verso la vita e la natura che è fonte di ispirazione.
Annoluce indica la distanza siderale, la voglia di differenziarsi e creare qualcosa di unico, cifra stilistica che è sempre stata distintiva del mio modo di lavorare.
L’illustrazione è composta da tanti elementi che insieme creano qualcosa di più grande. Questo perché credo nel team, che di volta in volta compongo in modo scrupoloso per ogni progetto, sulla base di una profonda valutazione dell’azienda e delle persone che ne fanno parte. L’immagine è il sole che sorge, l’alba di una nuova identità e vita professionale, di un modo originale per esprimerla, di un sogno che esce dal cassetto.
È un’immagine equilibrata ma dinamica. Vi è una strada, una direzione, ai lati della quale può lavorare l’immaginazione e che porta verso la luce. Vi sono colori energetici come l’arancione, ma anche il blu della calma, che rappresentano un movimento consapevole di ciò che deve raggiungere.
La natura compare nelle sue forme e nelle geometrie, perché rimane, insieme all’arte, fonte di ispirazione per tutte le forme di bellezza.
Il sole, elemento centrale del brand, è lontano anni luce ma è anche molto vicino, tanto da scaldare la pelle. Il sole è vita, che assicura alla terra di avere calore e luce. Come un’identità forte permette a un’azienda di sopravvivere in un mercato competitivo.
Archivio fotografico: ©Annoluce
Comments are closed.