BRAND IDENTITY THE THIN LINE

Come è nata la brand identity di THE THIN LINE. Dall’ispirazione per il naming alla font Bisturi.
THE THIN LINE è la prima accademia chirurgica internazionale che fonde alta tecnologia con insegnamento tradizionale unendo professionisti multidisciplina.
Naming
Il nome THE THIN LINE trae ispirazione da una linea: quella del tempo, che unisce passato, presente e futuro; la linea dell’incisione, che apre la porta all’intervento chirurgico; ma soprattutto, per un chirurgo, quella linea sottile che divide un successo da una tragedia.
La finalità dell’accademia è di ridurre le possibilità di errori, praticando in un ambiente il più possibile vicino alla vita reale, con il tempo di capire e provare, tempo prezioso sia per il chirurgo che insegna che per il professionista che apprende.
Logo
La linea del logo non è una linea in un solo senso, le incisioni non hanno una sola direzione, la linea che tramanda la conoscenza non è solo orizzontale: le influenze fanno cambiare, a volte, prospettiva.
La linea sottile non è demarcata dal vedere sempre in un senso unico, anzi quello che l’Accademia si propone è di innovare con coraggio, con un modo diverso di operare e sperimentare tecnologie.
Il mestiere del chirurgo è anche creativo: parte dalla tecnica e dalla conoscenza e trova nella diversità dei corpi la sfida di affrontare le situazioni con metodi diversi.
Colore
É stato scelto il blu, colore filosofico per eccellenza, che comunica saggezza e affidabilità. Ispira lealtà e predispone a un’attitudine positiva.
Font Bisturi
A questo link puoi vedere lo sviluppo della font Bisturi creata per questo progetto di Annoluce con Giuliano Garonzi.
Archivio fotografico: ©THE THIN LINE
Griglia creazione lettere e pattern di THE THIN LINE

Griglia creazione lettere di THE THIN LINE

Colori brand identity THE THIN LINE e processo creazione logo THE THIN LINE


Lettere font THE THIN LINE

Logo THE THIN LINE

Alfabeto font Bisturi

Alcune lettere font Bisturi


Comments are closed.