BRAND IDENTITY THE THIN LINE

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Come è nata la brand identity di THE THIN LINE. Dall’ispirazione per il naming alla font Bisturi.

THE THIN LINE è la prima accademia chirurgica internazionale che fonde alta tecnologia con insegnamento tradizionale unendo professionisti multidisciplina.

Naming

Il nome THE THIN LINE trae ispirazione da una linea: quella del tempo, che unisce passato, presente e futuro; la linea dell’incisione, che apre la porta all’intervento chirurgico; ma soprattutto, per un chirurgo, quella linea sottile che divide un successo da una tragedia.

La finalità dell’accademia è di ridurre le possibilità di errori, praticando in un ambiente il più possibile vicino alla vita reale, con il tempo di capire e provare, tempo prezioso sia per il chirurgo che insegna che per il professionista che apprende.

Logo

La linea del logo non è una linea in un solo senso, le incisioni non hanno una sola direzione, la linea che tramanda la conoscenza non è solo orizzontale: le influenze fanno cambiare, a volte, prospettiva.

La linea sottile non è demarcata dal vedere sempre in un senso unico, anzi quello che l’Accademia si propone è di innovare con coraggio, con un modo diverso di operare e sperimentare tecnologie.

Il mestiere del chirurgo è anche creativo: parte dalla tecnica e dalla conoscenza e trova nella diversità dei corpi la sfida di affrontare le situazioni con metodi diversi.

Colore

É stato scelto il blu, colore filosofico per eccellenza, che comunica saggezza e affidabilità. Ispira lealtà e predispone a un’attitudine positiva.

Font Bisturi

A questo link puoi vedere lo sviluppo della font Bisturi creata per questo progetto di Annoluce con Giuliano Garonzi.

Archivio fotografico: ©THE THIN LINE

Griglia creazione lettere e pattern di THE THIN LINE

Griglia creazione lettere di THE THIN LINE
Griglia creazione lettere di THE THIN LINE

Griglia creazione lettere di THE THIN LINE

Griglia creazione lettere di THETHIN LINE
Griglia creazione lettere di THETHIN LINE

Colori brand identity THE THIN LINE e processo creazione logo THE THIN LINE

Colori brand identity THE THIN LINE
Colori brand identity THE THIN LINE
Processo creazione logo THE THIN LINE
Processo creazione logo THE THIN LINE

Lettere font THE THIN LINE

Logo THE THIN LINE

Logo THE THIN LINE
Logo THE THIN LINE

Alfabeto font Bisturi

Alfabeto font Bisturi
Alfabeto font Bisturi

Alcune lettere font Bisturi

Lettera g font Bisturi

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